La casa


The Cinematic Orchestra è una band britannica di musica jazz e elettronica, creata nel 1999 da Jason Swinscoe.  Il disco d'esordio "Motion" uscì nel 1999, rivelandosi un successo di critica.
      

To Build A Home è il brano di apertura del loro terzo album "Ma Fleur" del 2007 e per questa canzone The Cinematic Orchestra si sono avvalsi della collaborazione del cantautore canadese Patrick Watson. Il brano è stato ampiamente utilizzato nel cinema e lo si sente nello spot del profumo Trussardi. 


La canzone parla della contingenza dei rapporti umani che costruiamo.
Siamo in grado di costruire case (le relazioni) che sono come alberi che seminiamo, irrighiamo, di cui ci prendiamo cura e che, una volta cresciuti, ci permettono di vedere il mondo dai loro rami; tuttavia tutto ciò può scomparire in qualsiasi momento. E inoltre tutto è fatto per disintegrarsi e diventare polvere (a causa di una malattia o, in modo definitivo, della morte).
Questa canzone, con drammaticità e realismo, dà una visione puramente umana della condizione temporanea di ciò che costruiamo in questa vita.



Commenti

Post più popolari